guida all'acquisizione audio/video da console, ps3 / xbox / wii / WiiU

« Older   Newer »
  Share  
michelkore
view post Posted on 23/9/2012, 07:53




MA scusa non esiste un EASYCAP con ingressi RCA maschi perché
secondo me gli ingressi femmina sono inutili visto che devi collegarci altri cavi maschio-maschio i quali non servirebbero se sono maschio già dall'inizio nel dispositivo anziché femmina...
 
Top
iTc_LongLife
view post Posted on 23/9/2012, 08:27




non sono d'accordo perchè magari c'è gente che è interessata solo a registrare(un film,un cartone o che so io)senza guardarlo contemporaneamente alla tv.
 
Top
Servizi90q
view post Posted on 4/11/2012, 01:06




Ciao a tutti! Sono nuovo e non vorrei essere nella sezione sbagliata, ma vorrei chiedervi la soluzione ad un mio problema.
In sostanza ho un televisore HD Ready (Sony KDL-32U3000) che per problemi ad una scheda interna non supporta più la frequenza video 60hz. Quindi ora sono costretto a giocare con una risoluzione pari a 576i data dalla presa SCART in dotazione con la PS3. Tutto questo mi toglie la voglia di giocare e stavo cercando una soluzione per migliorare, almeno un po', la risoluzione.
Ho visto che non mi è possibile modificare la frequenza video per i giochi (ma per la riproduzione video è possibile), ma per quale ragione con la SCART riesco a giocare e non con qualsiasi altra connessione (ho già provato con l'HDMI e con un cavo VGA)? E mi stavo chiedendo se, magari, con un cavo Component AV potessi risolvere questo problema essendo un segnale analogico (correggetemi se sbaglio)...

Grazie dell'aiuto e se avete idee su come risolvere il mio problema mi fareste un gran favore! Non so più cosa inventarmi... Grazie ancora :D
 
Top
iTc_LongLife
view post Posted on 4/11/2012, 08:15




io non me ne intendo molto ma mi sembra che le soluzioni sono 3:
1)Cambia tv
2)Aggiusta tv
3)se puoi fatti prestare un component invece di comprarlo(10€) e vedi se funziona.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 13:02
Avatar

Dez

Group:
Founder
Posts:
5,301
Location:
Foresta Kokiri

Status:


Forse impostando in interlacciato riesci a risolvere ma non son sicuro.
 
Web  Top
Servizi90q
view post Posted on 6/11/2012, 02:51




Per quanto riguarda le opzioni direi che sono tutte giuste, ma la 2 tenderei a scartarla poichè mi è stato detto che una riparazione non costerà meno di 120€ e quindi converrebbe di più passare il televisore ai miei genitori e prenderne uno nuovo per me (in effetti non sarebbe male, ma non penso che i miei siano tanto d'accordo...).
Per il component, invece, non conosco nessuno che me lo possa prestare e quindi sarei costretto a comprarlo. La cosa positiva è che sono riuscito a trovare dei buoni prezzi su internet...
Infine, ho provato a cambiare le risoluzioni, ma l'unica che mi funziona è la 576p, ma non è utilizzabile perchè circa una volta ogni 40 secondi salta tutto. Con uno schermo completamente nero non è comodo giocare... :(
 
Top
Servizi90q
view post Posted on 6/11/2012, 13:22




Ah, ragazzi, per mostrarvi cosa mi succede alla televisione ho creato un breve video. Ecco il link:
Grazie!!!

Video

Edited by I-CHiiKi - 6/11/2012, 17:45
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 17:54
Avatar

Dez

Group:
Founder
Posts:
5,301
Location:
Foresta Kokiri

Status:


A sto punto ripiega sul cavo component,di sicuro viene meno di 120€ male che vada lo rivendi; oppure cerca il modo di aggiustare la tv, sappi che una tv ottima sopratutto per via del basso video lag a schermo.
 
Web  Top
IceMan*
view post Posted on 16/11/2012, 22:52




Mamma mia mi sono accorto che usando il cavo component non avevo settato la wii su hd tv ora e tutta un'altra qualità :D
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 18:02
Avatar

Dez

Group:
Founder
Posts:
5,301
Location:
Foresta Kokiri

Status:


CITAZIONE (IceMan* @ 16/11/2012, 22:52) 
Mamma mia mi sono accorto che usando il cavo component non avevo settato la wii su hd tv ora e tutta un'altra qualità :D

Meno male che ci siamo qui noi! :B):
 
Web  Top
IceMan*
view post Posted on 18/11/2012, 00:36




Meno male che ci siamo qui noi! :B):

e si grazie!!
 
Top
bEar22
view post Posted on 10/12/2012, 09:48




Ragazzi, ma fra questi (HDMI)

• USB 2.0 YPbPr Component Video Capture Card HD AV Grabber Il più economico
• HD PVR/ Gaming Edition
• GamePro•1080 ATTENZIONE registra in 1080p tramite component
• Roxio game capture
• Roxio Game Capture
• DarkCrystal HD Capture Station
• Game Capture HD ATTENZIONE registra senza l'ausilo di un PC, richiesti un HDD o pen drive in FAT32 o ntfs se possibile.
• HD EzRecorder ATTENZIONE registra senza l'ausilo di un PC, richiesti un HDD o pen drive in ntfs se possibile.
• Intensity Shuttle USB 3.0 HDMI
• Intensity Shuttle Thunderbolt™ HDMI
• Intensity Extreme HDMI

Me ne consigliate qualcuno e sapete da dove acquistarlo? (Possibilmente in Italia)?
Avrei la necessità del collegamento diretto in HDMI!
 
Top
iTc_LongLife
view post Posted on 10/12/2012, 12:15




ti posso dire che la roxio la vendono al gamestop a 100 euro mentre le altre le devi prendere online su amazon
 
Top
bEar22
view post Posted on 10/12/2012, 13:39




Cavoli dal GS?
Non m'era mai parso di vederlo... Andrò a dare un'occhiata.
Il montaggio video è una delle passioni che mi stanno nascendo in questo periodo.
Per la verità non ho mai "catturato" roba tranne che qualcosina con FRAPS da PC a PC.

 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 23:36
Avatar

Dez

Group:
Founder
Posts:
5,301
Location:
Foresta Kokiri

Status:


Bruno tieni resente che la guida sarebbe da aggiornare in quanto ora sul mercato ci sono dei dispositivi nuovi. Potrei citarti il nuovo HD PVR 2 che registra esclusivamente in HDMI oppure il il gamepro 1080 che ora tra gli ingressi in input che in ouput aggiunge al consueto component anche le prese HDMI.
 
Web  Top
103 replies since 6/2/2012, 00:29   16572 views
  Share